La responsabilità della gestione del rifiuto prodotto durante l’esercizio della propria attività d’impresa è una cosa seria, e i vertici aziendali sono responsabili anche dei rifiuti prodotti da ogni succursale a cui fanno capo, in qualsiasi settore si operi.
Adriatica Oli, in linea con il suo claim “Ecologia delle idee”, ha ideato, e lancia in questi giorni, Shiru, il nuovo applicativo web rivolto alle Grandi Catene ristorative che producono rifiuti speciali in molteplici località del territorio nazionale (ad esempio oli vegetali esausti, CER 200125), alla GDO, alle Catene Alberghiere e alla Ristorazione Collettiva. Shiru è rivolto inoltre alle Municipalizzate e ai Gestori del Servizio Rifiuti dei Comuni.
Il software permette il servizio integrato della gestione rifiuti per Head-quarter, per Macro Aree (Nord – Centro – Sud – Isole), per Singola Regione e per Singola Filiale.
La consultazione avviene mediante credenziali di accesso fornite da Adriatica Oli che aprono il dashboard personalizzabile di SHIRU (totale CER smaltito/recuperato nell’anno/mese/semestre, totali per filiali).
L’utilizzo di Shiru permette di visualizzare in tempo reale ogni movimento di rifiuti conferito a terzi al fine di una corretta gestione della documentazione ambientale.
Shiru consente:
- la visualizzazione del contratto stipulato per filiale di smaltimento/recupero;
- la visualizzazione dell’autorizzazione al trasporto rifiuti dell’azienda incaricata al prelevamento rifiuti dalla singola filiale;
- la visualizzazione dell’autorizzazione degli impianti di destinazione del rifiuto provenienti dalla singola filiale;
- la visualizzazione delle analisi di ogni rifiuto prodotto da singola filiale;
- la visualizzazione del FIR che attesta il ritiro del rifiuto per ogni filiale;
- la compilazione assistita su supporto digitale del Registro di Carico e Scarico rifiuti, per ogni filiale, esportabile da SHIRU su documento Word/Excel con possibilità di stamparlo o inviarlo via mail;
- di creare report cumulativi per singola filiale, identificabili per data o per codice CER ai fini di analisi e per le valutazioni statistiche.
Per informazioni N. Verde 800-991155