Adriatica Oli

Raccolta differenziata 'porta a porta'

La pronta risposta della cittadinanza ha favorito l'impegno nella ricerca di soluzioni pratiche anche per la raccolta domiciliare 'porta a porta', sistema che si sta sempre più affermando come modalità molto efficace per recuperare e riciclare numerose tipologie di rifiuti, ma che ancora non ha trovato una soluzione operativa per quanto riguarda l'olio, data la caratteristica del rifiuto.

differenziaA causa degli elevati costi di gestione del servizio, ad oggi non era stata ancora attuata una raccolta differenziata per gli oli vegetali esausti.

Il nuovo contenitore H-Oli, progettato dall'Adriatica Oli appositamente per la raccolta presso condomini e grandi agglomerati abitativi, è la soluzione pratica e risposta risolutiva del 'porta a porta' per gli oli.

L'attivazione del progetto del 'porta a porta' prevede la consegna alle famiglie di piccoli contenitori (lt 2,2 e lt 5,5) da tenere in cucina per raccogliere il residuo di frittura; le tanichette, una volta piene, possono essere comodamente vuotate presso i contenitori H-Oli collocati nelle aree condominiali comuni.

Questo sistema di deposito temporaneo tiene in massima considerazione la funzionalità del servizio al cittadino che senza difficoltà può conferire, a necessità, il rifiuto in luoghi facilmente raggiungibili.

Il contenitore H-Oli è stato progettato tenendo conto del posto in cui dovrà essere collocato, le caratteristiche tecniche lo rendono perfettamente compatibile con le esigenze di pulizia e decoro delle aree comuni condominiali.
Dotato di tappo a chiusura ermetica con filtro a imbuto favorisce la praticità nel conferimento del rifiuto garantendo anche il blocco di eventuale versamento del liquido.

La raccolta del rifiuto da parte degli operatori dell'Adriatica Oli viene effettuata periodicamente sulla base dei tempi previsti di riempimento del contenitore condominiale.

 

PROGETTO SPERIMENTALE DI RACCOLTA PRESSO STAZIONI ED ISOLE ECOLOGICHE

La visione del documento è riservata a Municipalizzate, Enti gestori ed Aziende di consulenza.

Richiedi i dati di accesso compilando il modulo



Adriatica Oli

 

Adriatica Oli srl - Contrada Cavallino 39 - 62010 Montecosaro (MC)
P. IVA 00456860436 - copyright 2016 tutti i diritti sono riservati


Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.