Adriatica Oli

Raccolta oli presso le scuole di Roma

L’associazione culturale Bio@Gea, in collaborazione con il Comune di Roma, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma e l’Azienda Ama, ha organizzato Olii@mpiadi.


bio-geaL’iniziativa, ideata da insegnanti della Bio@Gea in collaborazione con esperti ambientali, si rivolge alla scuola primaria dei circoli didattici e istituti comprensivi dei municipi del comune di Roma e di eventuali altri comuni italiani interessati.

La riuscita del progetto pilota “Ricicla con Bio”, realizzato presso la scuola primaria “Guglielmina Ronconi” di Roma nell’a.s. 2008/2009, valutata sulla base del coinvolgimento degli alunni alle problematiche proposte e sui quantitativi di olio vegetale esausto raccolto, ha posto le condizioni per affrontare questa ennesima sfida di educazione ambientale.

L’obiettivo primario del progetto è la sensibilizzazione degli alunni e delle rispettive famiglie alla problematica del riciclo degli oli vegetali esausti provenienti da utenza domestica in particolare e alla raccolta differenziata più in generale.

L’evento consiste in una grande competizione tra i vari istituti che hanno aderito e l’intervento a Scuola di esperti ambientali che, aiutati da slides e filmati, rendono l’argomento fruibile per il pubblico a cui è rivolto.

Il nostro impegno è rivolto verso la Scuola in quanto organismo istituzionale responsabile del trasferimento di contenuti e comportamenti corretti per lo sviluppo di cittadini coscienziosi e consapevoli.

L’associazione culturale Bio@Gea si propone quindi come partner ideale per l’organizzazione di progetti di educazione ambientale presso le Scuole italiane di ogni ordine e grado.

www.oliimpiadi.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Adriatica Oli

 

Adriatica Oli srl - Contrada Cavallino 39 - 62010 Montecosaro (MC)
P. IVA 00456860436 - copyright 2016 tutti i diritti sono riservati


Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.