Adriatica Oli

MARCHE, ABRUZZO: OLI VEGETALI ESAUSTI

Raccolta oli vegetali Abruzzo e Marche

La raccolta e il riciclaggio degli oli vegetali esausti è uno dei settori in cui l'Adriatica Oli è particolarmente impegnata, un'esperienza trentennale ci ha reso un punto di riferimento in Italia.
Siamo operativi nella regione Marche e raccogliamo oli vegetali in Abruzzo da ca 30 anni con copertura totale del territorio.

Abbiamo concorso alla fondazione del C.O.N.O.E. (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Oli vegetali e grassi animali), costituitosi ai sensi del D.lgs. 22/97 il 1° ottobre 1998, come organo di controllo della filiera oli vegetali e grassi esausti ai fini ambientali e a tutela della salute pubblica.

La nostra forza non si esplica solo nella presenza costante sul territorio, ma anche nella capacità di rinnovamento e prontezza nella ricerca di soluzioni, per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.

Non esistono clienti privilegiati, il più piccolo ristoratore e la grande azienda alimentare, il Comune di 5.000 abitanti e la complessa realtà della città di Roma possiedono la stessa valenza, ognuno trova all'interno dell'azienda il proprio interlocutore, in grado di fornire risposte adeguate e competenti, che si esplicano in un servizio personalizzato su ogni singola necessità.

Attività di ristorazione, aziende di ristorazione collettiva, industrie alimentari, Enti gestori e Comuni sono nostri clienti, a cui forniamo supporto di natura tecnica e di consulenza.

 

Abruzzo: raccolta oli vegetali esausti da utenza domestica - Intervista a Giorgio Tanoni

La raccolta degli oli vegetali esausti da utenza domestica – comunica Giorgio Tanoni, titolare dell’ADRIATICA OLI Srl e membro del Consiglio di amministrazione del C.O.N.O.E. - è nata con il preciso scopo di raccogliere in modo differenziato l’olio esausto prodotto dai cittadini.

Leggi tutto...

Il CONOE: consorzio obbligatorio degli oli

Il CONOE (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Oli vegetali e grassi animali) costituitosi ai sensi del D.lgs. 22/97 il 1° ottobre 1998, ha iniziato la propria attività nell’anno 2001.

Aziende di raccolta Marche ed Abruzzo iscritte al CONOE - Elenco aggiornato al 2012

La necessità di un'attenta regolamentazione del settore degli oli vegetali, e quindi di un Consorzio Obbligatorio, è nata da due considerazioni:

Leggi tutto...

Olio alimentare esausto

L’olio alimentare esausto è un residuo che proviene dalla frittura di oli di semi vegetali, più raramente da olio d'oliva; le alte temperature a cui viene sottoposto causano una modifica della sua struttura polimerica, si ossida ed in più assorbe le sostanze inquinanti derivanti dalla carbonizzazione dei residui alimentari.

Leggi tutto...

Olio come rifiuto

L’olio vegetale esausto è un rifiuto che costituisce un grave pericolo se disperso nell’ambiente.

Leggi tutto...



Adriatica Oli

 

Adriatica Oli srl - Contrada Cavallino 39 - 62010 Montecosaro (MC)
P. IVA 00456860436 - copyright 2016 tutti i diritti sono riservati


Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.