Adriatica Oli

Ad Ascoli: detersivo per il bucato ai cittadini che conferiscono olio vegetale esausto

In occasione dell'apertura del centro di raccolta ambientale di via Monini, il Comune di Ascoli, in
collaborazione con Ascoli Servizi Comunali, ospiterà la Campagna Informativa per la Raccolta Differenziata degli Oli Vegetali Esausti "PER OLIVIA" prodotti dalle utenze domestiche.
Nello specifico giovedì 7 Marzo, dalle 15 alle 18, ai cittadini virtuosi che conferiranno all'isola ecologica almeno 1 LT di olio proveniente dalle loro cucine (olio residuo da scatolette di tonno, di carciofini, dalle fritture e dai fondi di cottura) sarà regalato un detergente per bucato prodotto grazie al riciclo degli oli esausti.


Sensibilizzazione ambientale è questo il caposaldo della campagna informativa firmata Adriatica Oli che si pone come obiettivo l'incentivazione dei cittadini alla differenziata degli oli alimentari usati.
L'olio vegetale infatti, se disperso nell'ambiente, è altamente nocivo e se versato negli scarichi del lavandino ne intasa le condutture.
Non vanno trascurati neppure i costi di gestione del rifiuto a carico della collettività: si pensi che ogni kg di olio che raggiunge il depuratore comunale comporta un costo economico, in termini di spese di manutenzione, pari a circa 50 cent.
Se raccolto, invece, può essere avviato a recupero e trasformato in prodotti utilissimi trai quali biodiesel, saponi, distaccanti per l'edilizia, oli lubrificanti ed inchiostri.
Per questo motivo il Comune ha già installato da tempo sul territorio comunale ben 33 contenitori OLIVIA deputati alla raccolta differenziata del rifiuto e prevede il potenziamento con ulteriori stazioni di raccolta stradale.

 
SI COMUNICA ALLA CLIENTELA CHE L'AZIENDA È ATTUALMENTE OPERATIVA CON IL SISTEMA SISTRI

Adriatica Oli

 

Adriatica Oli srl - Contrada Cavallino 39 - 62010 Montecosaro (MC)
P. IVA 00456860436 - copyright 2016 tutti i diritti sono riservati


Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.