Adriatica Oli

A Maiolati Spontini RiciclOlimpiadi 2012. La partecipazione di Adriatica Oli


Moie, Sabato 19 Maggio, dalle ore 9, presso il Parco di via Fornace, oltre 600 alunni delle scuole primarie dei Comuni consorziati CIR 33 si cimenteranno con le prove delle Olimpiadi del riciclo.
L’iniziativa promossa dal CIR, che ha coinvolto oltre 3.500 alunni delle scuole elementari del territorio, ha guidato i ragazzi alla raccolta differenziata e alla riduzione dei rifiuti attraverso incontri di sensibilizzazione con il progetto “Personaggi in cerca d'Autore”.
Le classi selezionate, insieme a genitori ed insegnanti, potranno partecipare alla manifestazione ludico-educativa “RiciclOlimpiadi 2012”, organizzata, quest’anno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Maiolati Spontini e con la partecipazione di Adriatica Oli.

I ragazzi potranno assistere ad uno spettacolo teatrale e cimentarsi in prove fisiche e di abilità.
La novità quest'anno sta nell'introduzione di un nuovo gioco, quello inerente alla raccolta di olio alimentare esausto e dal nome “Una staffetta Per Olivia”. I bambini gareggeranno in una staffetta per portare più olio possibile al contenitore giallo “Olivia”, deputato alla raccolta differenziata dell'olio. Per facilitarne la raccolta tra le mure domestiche, a fine giornata, ad ogni bambino verrà consegnata la pratica tanica EcoHouse.
Saranno presenti all'evento il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Maiolati Spontini, gli Assessori all’Ambiente regionale e provinciale, Sandro Donati e Marcello Mariani, il Presidente del Consorzio CIR33 e di Legambiente Marche e dall'Adriatica 0li Srl interverrà l'Ing. Del Medico.

 

 

 
SI COMUNICA ALLA CLIENTELA CHE L'AZIENDA È ATTUALMENTE OPERATIVA CON IL SISTEMA SISTRI

Adriatica Oli

 

Adriatica Oli srl - Contrada Cavallino 39 - 62010 Montecosaro (MC)
P. IVA 00456860436 - copyright 2016 tutti i diritti sono riservati


Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.