Adriatica Oli

Adriatica Oli partner di Fritto Misto 2010

L'Adriatica Oli è ormai da 3 anni partner di Fritto Misto, partecipe non solo nella sponsorizzazione dell'evento ma anche e soprattutto nel fornire ai ristoratori supporto logistico per il recupero degli oli vegetali esausti prodotti negli stand.

fritto-misto-2010

Partecipare a Fritto Misto è per noi essere quasi tra amici, Ascoli Piceno, grazie alla sua sua raffinata cultura del fritto per cui non viene tralasciato alcun dettaglio, è uno dei Comuni più attenti alla problematica del recupero degli oli di frittura, il suo infatti è un territorio che possiede la più alta densità di contenitori Olivia installati lungo le strade.

I cittadini mostrano una pari sensibilità alla problematica attraverso il costante impegno quotidiano del conferimento degli oli presso le Olivia, impegno attestato dai quantitativi di rifiuto raccolti.

Fritto Misto con l'attivazione del raccolta degli oli vegetali esausti coopera alla salvaguardia dell'ambiente, infatti gli oli raccolti dall'Adriatica Oli sono rigenerati ed utilizzati per la produzione di biodiesel, carburante ecologico.

L’Adriatica Oli, azienda leader nel riciclaggio di questo rifiuto presso le attività commerciali da oltre 20 anni, offre la propria consolidata esperienza ad Enti gestori e Comuni nella progettazione della raccolta degli oli presso l'utenza domestica.

Trasformare il rifiuto in materia prima riutilizzabile come nuova fonte di energia: questo l’obiettivo dell’Adriatica Oli. Dall’olio fritto al sapone, al lubrificante, al biodiesel.

Basta un piccolo gesto per aiutare l’ambiente: non gettare gli oli nelle fognature è un piccolo gesto ma significativo ed importante per l'ambiente!

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF

 
SI COMUNICA ALLA CLIENTELA CHE L'AZIENDA È ATTUALMENTE OPERATIVA CON IL SISTEMA SISTRI

Adriatica Oli

 

Adriatica Oli srl - Contrada Cavallino 39 - 62010 Montecosaro (MC)
P. IVA 00456860436 - copyright 2016 tutti i diritti sono riservati


Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.