Adriatica Oli

Progetto BIOSIRE: Workshop internazionale a Creta per il Biodiesel

21 settembre 2009

Il 14 e 15 Settembre si è svolto a Creta, nella città di Heraklion, un Meeting Internazionale organizzato dal Consorzio Biosire, a cui l'Adriatica Oli è stata invitata a partecipare.



Il progetto BIOSIRE, co-finanziato dall'U.E., raccoglie partecipanti da Italia, Grecia, Spagna, Croazia, Francia, Inghilterra e Austria ed ha l'obiettivo di promuovere l'utilizzo del biodiesel per imbarcazioni ed altri veicoli in importanti aree turistiche del Mediterraneo, quali: Rochelle, Dubrovnic, Laguna Veneta, Creta e Palma di Maiorca.

Il tema affrontato nel workshop ha riguardato le procedure di utilizzo dell'Olio Vegetale Esausto per la produzione di Biodiesel.

Fondamentale per l'intera filiera risulta dunque essere il ruolo delle aziende di raccolta degli oli, sia per quanto riguarda l'intercettazione degli oli vegetali esausti da stabilimenti industriali, che da attività ristorative e soprattutto, da utenza domestica.

L'Adriatica Oli, nel corso del workshop, ha sottolineato l'importanza della raccolta presso utenza domestica con la presentazione del progetto "L'Olio di Olivia", rivolto alle pubbliche amministrazioni, confermandosi principale azienda impegnata in tale settore.

La partecipazione al Meeting ha permesso all'Adriatica Oli di confrontarsi con altre realtà internazionali, facendo emergere il buon esito del lavoro svolto fino ad oggi e ponendo obiettivi volti al miglioramento continuo.

http://www.biosire.eu/

Guarda il video della presentazione

 

 

 

 
SI COMUNICA ALLA CLIENTELA CHE L'AZIENDA È ATTUALMENTE OPERATIVA CON IL SISTEMA SISTRI

Adriatica Oli

 

Adriatica Oli srl - Contrada Cavallino 39 - 62010 Montecosaro (MC)
P. IVA 00456860436 - copyright 2016 tutti i diritti sono riservati


Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.